Recentemente è stato riaperto il caso della scomparsa di Denise Pipitone, una bambina che il primo settembre 2004 scomparve a Mazara del Vallo, un paese della Sicilia, senza lasciare nessuna traccia.
In questi anni ci sono state molte ragazze, della medesima età di Denise, che si ipotizzava potessero essere lei. L’ultima una ragazza russa che cercava la propria madre in un programma televisivo; una signora italiana pensò subito a Denise, chiamando immediatamente i notiziari italiani per informare dell’accaduto, ma dopo circa una settimana in seguito al test del Dna a cui è stata sottoposta la ragazza si è arrivati alla conclusione che lei non era Denise. Ma questa novità ha riaperto la curiosità di tutti su un caso che è ancora misterioso.
La madre di Denise, Piera Maggio, la ebbe da Giuseppe Polizzi ma la bambina portava il cognome dell’ormai ex marito di Piera che non era suo padre. Questa nascita provocò la gelosia di Anna Corona, che al tempo era la moglie di Giuseppe Polizzi, nei confronti di Piera.
La tragica mattina di quel primo settembre, Denise giocava nelle vicinanze di casa sua ma ad un tratto la bambina sparì : ancora oggi questa sparizione ha aperto molte piste su cui indagare, tra cui il possibile rapimento da parte degli zingari; però ci sono innumerevoli indizi per cui Anna Corona e sua figlia Jessica sono tra le prime sospettate.
Quando al tempo le indagini si chiusero non si trovò nessun colpevole, ma a livello popolare si era quasi certi che le vere colpevoli fossero Anna Corona e sua figlia Jessica; questo per varie intercettazioni al telefono dove alcuni esperti furono in grado di scoprire delle conversazioni tra le due che alludevano alla scomparsa di Denise.
D’altra parte esiste un video girato dalla guardia giurata Felice Grieco che ritrae una bambina a Milano che assomigliava molto a Denise soprattutto per la cicatrice che portava sul volto, in compagnia di alcuni rom. Nel video questa bambina dice con una cadenza tipicamente siciliana : “Dove mi porti?” solo dopo che una Rom l’ha chiamata Danas nome simile nella pronuncia al nome Denise.
Le due piste in realtà possono essere collegate, poiché si sospetta che Anna Corona abbia consegnato la bimba agli zingari, per evitare qualunque sospetto che potesse ricadere su di lei.
Attualmente Piera Maggio spera ancora di ritrovare sua figlia o almeno di arrivare a una verità, come tutti gli italiani che da sempre sono stati vicini alla signora Piera; ora le indagini sono state riaperte pertanto Anna Corona e sua figlia Jessica sono nuovamente indagate a causa di nuove intercettazioni che confermerebbero la loro colpevolezza.
Mariavittoria Contini, Elisabetta Gentile, Dalila Triggiani 3B
Wow that was unusual. I just wrote an really long comment but after I clicked submit
my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Regardless,
just wanted to say great blog!
My web-site :: ปลูกกัญชา